Immobiliare “Fai-da-te”?

Mediazione immobiliare “Fai da Te”?

Oggi con internet si trova info su qualsiasi tema facilmente, cosi dopo qualche minuto su “google” qualcosa complesso sembra semplice, poi anche se non abbiamo nessun esperienza possiamo diventare subito “esperti”. Non è diverso per quelli che vogliano comprare o vendere casa. Perchè uno dovrebbe rivolgersi ad un Agente Immobiliare quando sembra facile fare mediazione?

Risparmiare?

Adesso che abbiamo consultato “google” e siamo esperti, possiamo ottenere un bel risparmio eliminando le provvigioni dovute all’agenzia immobiliare, o no? Intanto i guri di internet dicono che è un gioco di bambino. Poi, la tendenza dei portali e di far pubblicare gli annunci privati, spesso gratuitamente. Ma forse non è cosi facile. Visure catastali, agibilità, destinazione d’uso, legge e normative, tasse e imposte, diritti, servitù, obblighi e doveri… Non è un gioco dei bambini e un errore potrebbe costare molto, ma molto, caro. Comprare o vendere casa chiede una professionista che ti segue passo per passo.

Perché affidarsi ad un esperto? 

  1. Un Agente Immobiliare dedica molte ore alla vostra proprietà e dedica suo attenzione alle vostre esigenze.
  2. Un Agente Immobiliare è un esperto e conosce lo stato attuale del mercato locale.
  3. Un Agente Immobiliare ha maggiore visibilità sul mercato rispetto ad un privato ed è in grado di creare una maggiore interessa sfruttando la sua rete.
  4. Un Agente Immobiliare è un esperto di marketing e sa presentare nel modo più corretto la richiesta e promuoverla.
  5. Un Agente Immobilare è a conoscenza delle dinamiche di particolari zone e conosce tutte le case in vendita, conosce tutti i passi necessari per trovare la casa ideale e comprarla/venderla nel modo più sicuro.
  6. Un Agente Immobiliare ti libera dallo stress supplementare che la vendita o l’acquisto di una casa comporta.
  7. Più importante di tutto, un Agente Immobiliare è  un esperto in negoziazzione e grazie alla sua esperienza sa come ottenere il miglior prezzo, evitando al tempo stesso che l’affare possa saltare.

Un appunto che ritengo importante da sottolineare è che ci sono tanti nel mondo immobiliare che si chiamano “Agente” ma è importante trovare un vero Agente Immobiliare abilitato al Ruolo e registrato con la Camera di Commercio. Uno simpatico che ti suona la campagnella chiedendo info su “chi è che vende nel palazzo?” forse è esperto quanto te. Scriverò di più in un altro articolo a breve. James Kettner Agente Immobiliare N.REA:  BG-457411

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *